"Nulla si può definire solo un sogno.
Dire solo un sogno è una sciocchezza come dire solo una realtà, perchè un piccolo principe Poffer vive ugualmente sia nel mondo dei sogni sia nel paese reale da cui proviene."

kristoferpoffer {at} gmail.com

Titoli

Natale

oggi é natale, piove. il cielo é lo stesso di ieri, nuvolo, grigio, non troppo invernale, più che altro autunnale, per nulla diverso. oggi é natale e nessuno pare essersi accorto che niente é cambiato, nessuno é più buono né tantomeno più vero del solito. a natale si va a messa in nome d' una fede conosciuta per caso sui banchi di scuola, professata a singhiozzo coi vestiti nuovi e spesso spacciata come unica via di salvezza.
la cosa vera è che natale non è un momento a sé stante ma un giorno della settimana come i sei che lo precedono, come i mille che seguiranno. se il venticinque dicembre si esplode di felicità il merito è di un anno intero, vissuto ad ogni giro d'orologio, sofferto in ogni più piccola conquista e celebrato a dovere sotto un albero addobbato. in alternativa è l'occasione di ricominciare da capo, e la voglia non può mancare, e la forza non tarderà a ritornare. è natale, non può finire domani, non potrà più scappare.

0 commenti:

Posta un commento