"Nulla si può definire solo un sogno.
Dire solo un sogno è una sciocchezza come dire solo una realtà, perchè un piccolo principe Poffer vive ugualmente sia nel mondo dei sogni sia nel paese reale da cui proviene."

kristoferpoffer {at} gmail.com

Titoli

Nevica

ascolta, nevica. imprigionane il profumo di fresco che pervade ogni cosa; che intride gli alberi di brina bianca portata dal vento. assaporane il gusto di semplice acqua senza pretese; è la stessa che ammiravi cristallina in un mare azzurro e salato mentre ti aiutava a dorarti in agosto. per raggiungerti fin qui ha pagato piangendo via il sale sulle guance d'autunno. si è guadagnata l'indulgente ascesa beata e candida ed ora trionfa in un agognato salto che vale la sua vita intera. ammirala mentre si posa senza disturbo sui pini irti addobbati a festa. onorala di un saluto con le mani nude porte verso un orgoglioso cielo grigio che fa propria ogni cosa. lo senti ? è l'effetto del bianco che ti fa sorridere dentro e ripara i difetti del mondo. lo senti ? è il potere del freddo che fotografa i freschi pensieri altrimenti evanescenti. lo senti ? è il peso leggero di una sottana materna che ti concede di tornare bambino. sorridi, nevica, e te lo sta dedicando.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me, se un fiocco di neve dovesse cadere in una cioccolata calda, non si scioglierebbe.

Kristofer Poffer ha detto...

e comunque, i fiocchi che conosco io, se mai lo facessero e poi si sciogliessero, son sicuro, non lo direbbero a nessuno.

Posta un commento