"Nulla si può definire solo un sogno.
Dire solo un sogno è una sciocchezza come dire solo una realtà, perchè un piccolo principe Poffer vive ugualmente sia nel mondo dei sogni sia nel paese reale da cui proviene."

kristoferpoffer {at} gmail.com

Titoli

Albicocche

dentro, sotto questa parvenza di buono, sotto questa patina di altruismo, dentro sono egoista, egoista e pure un po' stronzo. l'ho scoperto da poco, mentre mi lavavo i denti, poco prima del secondo risciacquo, quando un pezzettino d'albicocca rimasto fra i molari ha esalato l'ultimo spiro di gusto. si scoprono un sacco di cose nei momenti più inopportuni, una volta é successo addirittura di entrare in uno di quei tunnel dell'autolavaggio e prima ancora che iniziasse il temporale a comando, mi capitò di scoprire d'avere l'intolleranza al glutine.
i brevissimi istanti prima di una scoperta, quella infinitesima particella di tempo prima dell'illuminazione ti fanno sentire un genio. ora non ricordo esattamente quando successe, sono passati tanti anni d'allora, ma non dimenticherò mai il sapore della prima albicocca. ecco, aver scoperto che mi piacessero le albicocche mi ha cambiato la vita. fino a quel giorno credevo di aver provato ormai tutto; da bambino era confortante ed un modo per sentirsi grandi quello di pensare d'aver giá conosciuto tutto il conoscibile. a quanto pare non avevo fatto i conti con le albicocche però.
incontrare le albicocche è stato illuminante, sconvolgente, extrasensoriale; è stata una tale scoperta che per svariato tempo a venire ho poi continuato ad assaggiare qualsiasi cosa mi capitasse a tiro. andavo assaggiando cortecce, fili d'erba, grani di polvere, zollette di terra o piccoli animaletti con la speranza d'aver di nuovo una sorpresa del genere; una scoperta all'altezza delle albicocche. la novità del gusto di quelle morbidose nacchere arancioni quella volta mi ha proprio spiazzato, non ci potevo credere, ancor oggi non posso credere d'esser stato cosí ottusamente convinto che non ci sarebbe stato piú nulla da scoprire, e invece. e invece ti alzi un giorno ed esistono le albicocche, roba da non credere.
dentro, sotto questa parvenza da bravo ragazzo, sono egoista, egoista e pure un po' stronzo perchè se al mondo esistesse una sola albicocca dubito che nemmeno dio in persona potrebbe mai convincermi a fare a metà.

0 commenti:

Posta un commento