"Nulla si può definire solo un sogno.
Dire solo un sogno è una sciocchezza come dire solo una realtà, perchè un piccolo principe Poffer vive ugualmente sia nel mondo dei sogni sia nel paese reale da cui proviene."

kristoferpoffer {at} gmail.com

Titoli

Fotografia

una foto rimarrà tua per sempre perché può viaggiare, lasciare traccia di se ovunque qualcuno ne voglia una copia e nel frattempo rimanere nelle tue mani gelose, compiaciute, nostalgiche. quando clicchi e scatti senti di poter fermare il tempo, è come prendere una scatolina e metterci un momento da ricordare. una foto può mentire come chiunque potrebbe fare ma non per questo ogni foto nasconde una bugia. in una foto vorrei ci fosse la testimonianza di quel che ho vissuto, di chi ho incontrato, di quanto mi sia innamorato. non è solo un click qualunque ma non è nemmeno questione d'esser più bravi degli altri. il fatto è che da dietro il mirino, guardando attraverso l'obiettivo, tutto è così bello che ogni tanto vien voglia di piangere.
certe volte uno non se ne accorge nemmeno e mentre fotografa l'alba di tutti i giorni può sentirsi speciale. quello scatto lo potrà regalare a chiunque diventerà abbastanza importante da condividere persino il passato di ciò che è stato fin lì.
ogni foto protegge quel pezzettino di te che forse un giorno arriverai a rinnegare, addirittura ad odiare magari. poi, quando crederai d'esser troppo grande per certe cose, una foto ricorderà ai tuoi occhi di quando anche loro sapevano guardare il mare. una foto è un'àncora di salvataggio, la parte bella del tempo che passa. sorridi ed avrai il tuo attimo di eterna felicità.

0 commenti:

Posta un commento