"Nulla si può definire solo un sogno.
Dire solo un sogno è una sciocchezza come dire solo una realtà, perchè un piccolo principe Poffer vive ugualmente sia nel mondo dei sogni sia nel paese reale da cui proviene."

kristoferpoffer {at} gmail.com

Titoli

Il librone verde

una sera ho aperto un libro che è sempre stato a guardarmi di traverso dalla libreria e volevo chiarire una volta per tutte.
è un librone enorme e verde, con le scritte in oro sul dorso; un po' kitsch a dirla tutta, un po' retrò. ho aperto in un punto a caso, come si suol fare con sufficienza con quei libri che sai già che non leggerai mai per intero; come si fa con un dizionario o con un elenco del telefono. ho letto queste righe a metà pagina:

non ci saranno angeli la notte in cui non li accoglierai. nè vedrai la luce quando chiuderai gli occhi. dio non t'aiuterà quando ti farai del male allora tu dirai che lui non esiste.

ecco a me, quel librone verde con le scritte oro, un po' kitsch, un po' retrò e sicuramente troppo prolisso, scrivendo così mi ha spiazzato. mi ha fatto venire in mente quando da piccolo mi dicevano 'non piangere che sei brutto quando piangi'.

0 commenti:

Posta un commento